venerdì 16 aprile 2010

Per voi esistono ancora dei "VALORI" o delle "CERTEZZE"???

Il '600 era un periodo di grande crisi dei valori e crollo di alcune certezze ritenute universalmente valide. Nel '600 l'unica certezza era la morte e che di certezze non ce ne erano. Oggi giorno per me non é poi tanto diverso perché penso che poca gente ha delle certezze anche perché non é facile essere certi di una cosa. Chi puó essere sicuro che l'amore tra due persone duri per sempre? Questo naturalmente lo sperano in tanti ma chi puó esserne certo? Chi puó essere certo di vivere 100 anni? Chi? Chi é sicuro che non verrá la fine del mondo? Come dico sempre secondo me non si puó essere mai certi di una cosa, di una persona o semplicemente delle cose che la vita ci riserva. Ma poi ci sono anche dei casi dove "I VALORI STRAORDINARI" ci danno delle certezze. Con "VALORI STRAORDINARI" intendo la famiglia, gli amici, l'amore del partner e a volte anche la scuola. Lí a volte troviamo o pensiamo di trovare delle certezze. Secondo me sono questi i valori della vita: di avere una famiglia su cui puoi contare sempre, degli amici veri che purtroppo non é sempre il caso, saper amare e lasciarsi amare dal partner e in ogni caso finire bene la scuola o l'universotà per trovare un lavoro o semplicemente per avverare i propri sogni o desideri di una vita. E se questo poi invece non accadrá...almeno si puó dire di aver tentato e di avere la certezza di non essere arrivati al traguardo (realizzare il sogno) invece di non aver tentato e di stare tutta la vita che ci resta con quel umile dubbio. Perché é normale...va sempre cosí...prima o poi tutti si pongono delle domande e nascono dei dubbi. Io sinceramente ho tanti dubbi su tante cose, persone e situazioni che mi circondano ma questo non vuol dire che non ho nessuna certezza perché ce ne ho. La mia piú grande certezza é quella di essere consapevole di avere una famiglia che mi vuole bene e che mi sostiene in tutto quel che decido o decideró di fare. Per me esistono i valori ma le certezze raramente...per me esistono molti dubbi e tanta incertezza.

* VIVIAMO IN UN MONDO D'INCERTEZZA *

PinkButterfly vi augura

una dolce serata

Nessun commento:

Posta un commento